La terapia del bosco e la vita in montagna

Stare bene si può

La terapia del bosco e la vita in montagna

La città, gli eccessivi carichi di lavoro, la vita trascorsa prevalentemente al chiuso, caso mai davanti a uno schermo: c’è chi lo chiama tecno-stress. Possiamo definirlo come vogliamo, ma c’è solo una soluzione che può alleviare le nostre fatiche quotidiane. Prendersi del tempo e trascorrerlo vicino, accanto, dentro la natura. Scoprirne gli effetti benefici, ossigenare polmoni, cervello e cuore, respirare lento e lasciarsi andare.

La natura vicino a noi.

Non siamo mai stati così lontano dalla natura come oggi. È il momento di tornare a viverla con il giusto rispetto, in tutta la sua bellezza e godere degli immensi effetti benefici che ci regala.

Un po’ di montagna è quello che ci vuole

I più le chiamano "experience", a noi piace essere più semplici, più concreti e non rincorrere l’effimero.

Badiamo alla sostanza, che è fatta di cammino, dell’annusare e distinguere i profumi del bosco, dell’attivare i cinque sensi per scoprire che siamo un corpo non suddiviso in più parti, che le ansie si possono arginare e disperdere, che il semplice contatto con l’elemento naturale del bosco non è solo terapeutico, ma pura felicità. Basta poco, un paio di ore, per accorgersene. Ci venga a trovare, si lasci guidare.

Ma c’è di più. Intorno a noi la montagna offre la possibilità di svolgere numerose attività che vanno dal ciclismo su strada e in mountain bike, chi vuole può noleggiare l’e-bike, all’escursionismo, all’alpinismo, al canyoning e l’equitazione. D’inverno è lo sci che spadroneggia, con le piste vicine all’Hotel e percorsi sci alpinistici di tutto rispetto. E poi fondo, ciaspole, snowboard: non manca nulla e noi siamo qui per darle tutte le indicazioni che desidera.

Ci venga a trovare, si lasci guidare.

Controlla ora disponibilità e miglior prezzo del tuo prossimo soggiorno in Hotel 4 stelle in Presolana con SPA e attività all'aperto.

Prenota il soggiorno
Approfittane ora: resteremo in contatto e riceverai più vantaggi

Newsletter

Novità, offerte e eventi

Anteprima

Sabato 7 agosto dalle 18 in poi Eccezionale degustazione di 15 champagne d...