Sport invernali

Inverni sorprendenti in Presolana

Sci Alpino

image

Gli impianti del comprensorio Presolana – Monte Pora – Colere, offrono più' di 50 chilometri di pista battuta, adatte a tutti i livelli di sciatori: Colere per gli amanti del fuoripista, Monte Pora per gli sciatori di medio e alto livello e Passo della Presolana per principianti e bambini. Baite e rifugi per assaporare la cucina tradizionale e neve garantita attraverso gli impianti di innevamento programmato. Le scuole di sci sul territorio offrono ski week, corsi individuali e di gruppo, per bambini e adulti.

Telemark

image

Una tecnica sciistica norvegese molto particolare che risale ai primi dell'800. I nostri bravissimi maestri di sci sono dei fantastici istruttori di Telemark e noleggiano le attrezzature per praticare questo sport. Particolarmente indicato per chi ha una buona preparazione sportiva.

Sci di fondo

image

A Schilpario si trova la pista omologata per competizioni a livello internazionale: con un anello lungo 10 km. La pista di sci di fondo si snoda lungo la bella pineta che circonda Schilpario, in una cornice boschiva intatta, ricca di caratteristici ponti in legno che attraversano il fiume Dezzo. L'anello è adatto sia ad un approccio agonistico che amatoriale. Il dislivello totale è di 350 metri.

Sci da Escursionismo

image

Con pelli di foca, in moderna fibra high-teck, per risalite e discese, si possono percorrere le panoramiche vie in Presolana, a Colere e scoprire gli splendidi sentieri dello Scanapà. Una delle mete più ambite è la "parete del Visolo" che fa parte del massiccio dolomitico della Presolana (2.521 mt.). Risalendo con gli sci d'alpinismo, si può godere di viste e panorami mozzafiato.

Snowboard

image

Castione della Presolana dispone di due snowpark per gli appassionati di questa disciplina, uno a Colere e uno al Monte Pora. Attrezzati con salti artificiali, trampolini, barriere e piste dedicate, offrono la possibilità ai numerosi amanti dello snowboard di divertirsi in sicurezza.

Motoslitte

image

Al Monte Pora, presso il rifugio "Pian del Palù" a quasi 1.600 metri di altitudine, si possono noleggiare le motoslitte per un percorso breve di 1.5 km o per un percorso lungo più di 30 km che vi impegnerà per circa 1 ora di escursione. Le motoslitte a disposizione sono biposto. Inoltre è possibile usufruire del servizio di taxi alle baite e rifugi per il pranzo o una passeggiata in alta montagna oltre a escursioni notturne per una esperienza indimenticabile.

Bob e slittino

image

Numerose sono le aree attrezzate per bob e slittini, dove i bambini e i grandi possono divertirsi in tutta sicurezza. Spazi battuti e curati per un divertimento assicurato.Possibilità di noleggio di bob a uno e due posti, slittino in legno e caschi protettivi. E' possibile inoltre usufruire di un impianto di risalita dicato ai bob presso il Pian del Termen e il Passo della Presolana. Presso il Pian del Termen possibilità di noleggio sdraio per una giornata al sole per mamme e papà.

Eliski

image

Questa affascinante quanto particolare attività che si concretizza con la pratica dello sci fuoripista e del "free ride" usando l'elicottero per la risalita, praticabile sulle pendenze delle "Corzene". Prevede un trasferimento in auto al meeting point del Passo della Presolana (pista atterraggio elicotteri), trasporto in elicottero alla cima delle Corzene e discesa con una guida specializzata.

Ciaspole

image

Le passeggiate con ciaspole sono molto praticate sul nostro territorio, Innumerevoli sono le possibilità per godere dei i boschi delle Alpi Orobiche. Un'attività sportiva sostenuta ad alto impatto aerobico, da praticare nella tranquillità e nel silenzio della natura. Escursioni organizzate diurne e notturne per un approccio "slow snow".

Pattinaggio su ghiaccio

image

Una pista di pattinaggio su ghiaccio viene allestita ad Onore, a 6 km dall’Hotel Milano, presso la struttura "La Baitella"

Inizia qui.

Controlla ora disponibilità e miglior prezzo del tuo prossimo soggiorno in Hotel 4 stelle in Presolana con SPA e attività all'aperto.

Prenota il soggiorno
Approfittane ora: resteremo in contatto e riceverai più vantaggi

Newsletter

Novità, offerte e eventi

Anteprima

La Maialata Sabato 11 dicembre ore 12.30 ...
Brunch d'Inverno 5 dicembre 2021 ...